AUTOLIVELLANTE FZ 180 BIO THERMAL

Massetto autolivellante premiscelato disponibile in silo e in sacchi
 

DATI TECNICI

Spessore minimo applicabile
massetto ancorato 2,5 cm
massetto galleggiante 3 cm
massetto su radiante 3 cm

Resistenza a compressione
asciutto > 30 N/mm²

Conducibilità termica
λ1,90 W/mK

Calpestabilità
dopo circa 24 ore

Soggetto a carichi
dopo circa 3 giorni

Peso
circa 18 kg al mq per 1 cm

Giunti di dilatazione
oltre 400 mq

Inizio Ciclo termico
a 7 giorni dalla posa

Supporti meccanici
nessuna rete consigliata su radianti

Costo Autolivellante Ferri fz 180

Il costo del Massetto autolivellante biocalce FZ180 bio thermal di fornitura e posa parte da minimo 11,00€ al metro quadrato e da minimo 14,00€  al mq su radianti in funzione dei metri quadri da realizzare dello spessore, e della difficoltà del cantiere. 
Per ricevere un prezzo adeguato alla tua situazione specifica, verifica nella pagina prezzi/massetti oppure contattaci. Servizio per imprese e privati.


Massetto equivalente

Massetto Autolivellante Knauf FE80

Il più economico

Massetto Tribon


 

Biocalce massetto radiante autolivellante

Il massetto Autolivellante FZ180 BIO Thermal è un massetto per riscaldamento a pavimento prodotto da di Ferrimix a base di solfato di calcio anidrite naturale ad alta conducibilità termica ʎ = 1,90 W/mK, per spessori medio bassi da un minimo di 3 centimetri sopra l'impianto di riscaldamento a pavimento.

Campi d'impiego

Il massetto autolivellante fz180 bio thermal è idoneo per massetti in aderenza con spessori minimi da 25 mm, massetti su strati rigidi con spessori nominali da un minimo di 30 mm, massetti galleggianti su sottofondi leggeri e cedevoli con spessori nominali da un minimo di 35 mm, massetti radianti su sistemi di riscaldamento/raffrescamento a pavimento con spessori nominali da un minimo di 30 mm sopra il tubo dell'impianto, massetti in genere per in interni.

Giunti di dilatazione

In assenza di impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento il massetto FZ180 BIO THERMAL matura e “solidifica” in maniera dimensionalmente stabile. Non sono pertanto necessari i giunti di contrazione nelle aree di posa. Giunti ciechi (fughe di lavorazione) possono essere inseriti secondo la progressione dei lavori, il rendimento delle macchine e la grandezza delle superfici da gettare (fino a 400 mq). In presenza di impianto di riscaldamento\raffrescamento a pavimento potrebbero essere necessari i giunti di contrazione solo in presenza di locali con superfici lineari continue superiori a 20 m, in questo caso sarà quindi possibile valutare l’inserimento di giunti di contrazione sui passaggi porte e/o negli ambienti di dimensioni considerevoli sempre secondo il progettista dell'impianto radiante. Non è necessaria l’interposizione di alcuna rete di rinforzo o di anti ritiro.

Preparazione del supporto

I supporti devono essere puliti da polvere, olii e grassi, asciutti ed esenti da risalite d’umidità, privi di parti friabili o non perfettamente ancorate. Il massetto FZ180 BIO THERMAL va miscelato solo con acqua pulita nelle quantità di ca. 5,1 litri di acqua per sacco da 30 Kg. L’impasto avviene tramite l’uso di una pompa miscelatrice (ad esempio PFT CMP100 o similari) che spinge il prodotto a consistenza molto fluida fino alla superficie di posa. La consistenza della miscela ottenuta dovrà essere “fluida/liquida” e la prova di espansione di 1,3 litri di malta su fondo piano (non assorbente e nell’eventualità opportunamente trattato) dovrebbe fornire diametri compresi tra 40 e 45 cm. Assicurarsi dell’assenza di separazione tra l’acqua di impasto e la malta autolivellante.

Spessori realizzabili

Massetti collaboranti con il solaio → ≥ 25 mm
Massetti su strati divisori rigidi → ≥ 30 mm
Massetti galleggianti → ≥ 35 mm
Massetti radianti → ≥ 30 mm (sopra tubo)

 
 

ZONE OPERATIVE
Massetti Autolivellanti

Fuori dalla Toscana in zone dove non si arriva con grandi mezzi o per piccoli cantieri realizziamo massetti autolivellanti solo con materiale a vostro carico


ZONE OPERATIVE MASSETTI AUTOLIVELLANTI IN SILO

TOSCANA
(minimo 90 mq)

  Firenze, Pisa, Grosseto, Massa, Carrara, Livorno, Lucca, Prato, Pistoia, Siena, Arezzo

UMBRIA
(minimo 120 mq)

  Perugia, Terni

EMILIA ROMAGNA
(minimo 130/150 mq)

 Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Rimini, Piacenza, Forlì Cesena, Ferrara, Ravenna

LAZIO
(minimo 130/150 mq)

Roma, Viterbo, Rieti

LIGURIA
(Minimo 120 mq)

La Spezia


FUORI DA QUESTE ZONE PER CANTIERI MINIMO 300MQ CONTATTACI