AUTOLIVELLANTE GRIGOLIN AR97

Massetto autolivellante premiscelato disponibile in silo e in sacchi
 

DATI TECNICI

Spessore minimo applicabile
massetto ancorato 3 cm
massetto galleggiante 3 cm
massetto su radiante 3 cm

Resistenza a compressione
asciutto > 20 N/mm²

Conducibilità termica
λ1,40 W/mK

Calpestabilità
dopo circa 24 ore

Soggetto a carichi
dopo circa 3 giorni

Peso
circa 20 kg al mq per 1 cm

Giunti di dilatazione
si

Inizio Ciclo termico
a 21 giorni dalla posa

Supporti meccanici
rete consigliata su radianti

Costo Massetto Autolivellante AR97 Grigolin da 10,00 € al mq

Il prezzo al mq del massetto autolivellante Grigolin AR97 di fornitura e posa varia a partire da minimo 10,00€ al mq in funzione dei mq e dello spessore. 

Per ricevere un prezzo adeguato alla tua situazione specifica, verifica nella pagina prezzi/massetti oppure contattaci.

servizio per imprese e privati.


Massetti simili

Autolivellante Tribon


Autolivellante Sa500 Fassa Bortolo


Il più economico

Massetto Tribon

 

AR97 Grigolin

Grigolin AR97 Baseforte, è un massetto autolivellante idoneo per la preparazione di sottofondi per la successiva posa di pavimenti ceramici, moquette, parquet, linoleum, pavimenti in resina. Può essere applicato su supporti in calcestruzzo alleggerito, cemento espanso e massetti cementizi in genere, fermo restando che lo stesso sia reso indipendente mediante barriera vapore e giunto salvabordo.
Particolarmente indicato su impianti di riscaldamento a pavimento per la sua fluidità con una resistenza a compressione di 20N al mm quadrato e con una discreta conducibilità termica λ 1,40 W/(m.k). AR 97 viene fornito sfuso con impianti silo da 20 m cubi o stazioni mobili (senza posizionamento silo) e in sacchi su pallet con estensibile.

Preparazione

Sui supporti da ricoprire con il massetto autolivellante AR97, dove non vi sia riscaldamento a pavimento o materassino fonoassorbente dovrà essere steso accuratamente un foglio in polietilene o PVC, avendo cura di sormontare le giunzioni, fissato il tutto lungo le pareti ed eventuali pilastri con nastro in materiale comprimibile.
I giunti di dilatazione devono essere realizzati su aree maggiori di 40 mq in presenza e assenza di radiante, gli stessi giunti di dilatazione devono essere riportati nel pavimento tagliandolo e lasciando lo spazio per la dilatazione e riempendo il giunto con materiale elastico, è consigliato stendere sul riscaldamento una rete filo 2 maglia 5x5 per aumentare la trazione e diminuire il ritiro, la rete deve essere opportunamente fissata al pannello per evitare il galleggiamento con i massetti autolivellanti è possibile anche eseguire spessori diversi di massetto sullo stesso piano.

Prodotto per uso professionale

Non mescolare AR 97 con altre sostanze. Evitare forte ventilazione mediante la chiusura delle forometrie nelle 48 ore successive all’applicazione, provvedendo successivamente ad arieggiare i locali al fine di favorire l’essiccamento del massetto. La posa su impianti di riscaldamento a pavimento non richiede l’utilizzo di agenti fluidificanti poiché già contenuti nella formulazione del prodotto. Si consiglia di non utilizzare AR 97 con temperature inferiori a +5°C e superiori a +30°C. Non applicare su supporti gelati. Non applicare in ogni caso con spessori inferiori ai 3 cm. Per spessori superiori ai 6 cm consultare il nostro servizio tecnico. L’applicazione di pavimenti ceramici può essere effettuata dopo 7\10 gg. di stagionatura del massetto. Per l’applicazione di AR 97 su prodotti isolanti, termici od acustici, è necessario determinare lo spessore del massetto in funzione della comprimibilità e dello spessore degli isolanti utilizzati. L’applicazione di pavimenti in legno o resilienti, in genere, deve essere applicata solo al raggiungimento di un tasso di umidità nel massetto inferiore al 2%, ed in presenza di impianto di riscaldamento a pavimento l’umidità residua dovrà essere uguale o inferiore a 1,7%, entrambi i valori dovranno essere accertati mediante igrometro a carburo (UNI 11371). In presenza di impianto a riscaldamento a pavimento si consiglia l’accensione dello stesso a completa stagionatura del massetto. Si ricorda che, per spessori superiori a 4 cm, il tempo di asciugamento è di 15 giorni per ogni centimetro ulteriore applicato. L’utilizzo di collanti per parquet di tipo vinilico è consigliato solo per formati massimi di 25x5 cm e solo dopo aver obbligatoriamente trattato il massetto con primer compatibile al tipo di collante.
Per la posa di pavimenti in ceramica sul massetto non completamente stagionato o in presenza di riscaldamento a pavimento è consigliabile l’impiego di collanti flessibili

 
 

ZONE OPERATIVE MASSETTI AUTOLIVELLANTI
 Fuori dalla Toscana in zone dove non si arriva con grandi mezzi o per piccoli cantieri realizziamo massetti autolivellanti solo con materiale a vostro carico


ZONE OPERATIVE MASSETTI AUTOLIVELLANTI IN SILO

TOSCANA
(minimo 90 mq)

  Firenze, Pisa, Grosseto, Massa, Carrara, Livorno, Lucca, Prato, Pistoia, Siena, Arezzo

UMBRIA
(minimo 120 mq)

  Perugia, Terni

EMILIA ROMAGNA
(minimo 130/150 mq)

 Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Cesena, Rimini, Piacenza, Forlì

LAZIO
(minimo 130/150 mq)

Roma, Viterbo, Rieti

LIGURIA
(Minimo 120 mq)

La Spezia


FUORI DA QUESTE ZONE PER CANTIERI MINIMO 300MQ CONTATTACI