MASSETTO SUPERLIVELLINA NE 499 KNAUF

Massetto autolivellante premiscelato Disponibile solo in sacchi

DATI TECNICI

Spessore minimo applicabile
massetto ancorato 1 cm
massetto galleggiante 2 cm
massetto su radiante ancorato 8mm
massetti su radiante galleggiante 10mm

Resistenza a compressione
asciutto > 30 N/mm²

Conducibilità termica
λ1,30 W/mK

Calpestabilità
dopo circa 18 ore

Soggetto a carichi
dopo circa 3 giorni

Peso
circa 18 kg al mq per 1 cm

Giunti di dilatazione
oltre 400 mq

Inizio Ciclo termico
a 7 giorni dalla posa

Supporti meccanici
nessuna rete consigliata su radianti

Costo massetto NE 499 Knauf

Il Prezzo al mq del Massetto superlivellina knauf ne499 di fornitura e posa varia a partire da 22,00€ al mq tutto compreso in funzione dello spessore e dei metri quadri da realizzare.

PER QUESTO PRODOTTO REALIZZIAMO SOLO LA POSA

Per ricevere un prezzo adeguato alla tua situazione specifica, verifica nella pagina prezzi/massetti oppure contattaci.

servizio per imprese e privati.



Massetti simili

Autolivellina NE425 Knauf


Autolivellante weberfloor level 250

 

Descrizione del prodotto

NE 499 autolivellina è un massetto a basso spessore fluido premiscelato per interni di ultima generazione, composto da vari tipi di solfati e alfa solfati di calcio, fluidificanti ed inerti speciali selezionati, questo massetto è particolarmente indicato per l’applicazione su sistemi di riscaldamento a pavimento, idoneo già con solo 10mm di spessore sopra il tubo dell'impianto di riscaldamento a pavimento tradizionale e a soli 5mm sopra impianto per l’applicazione in sistemi di riscaldamento a pavimento ribassati a pannelli vuoti o preforati di tipologia ancorati al fondo.

Fughe e giunti di dilatazione

In assenza di riscaldamento a pavimento Il massetto fluido NE 499 Superlivellina solidifica in maniera dimensionalmente stabile. Non sono necessarie fughe nell’area di posa. Giunti ciechi (fughe di lavorazione) possono venire inseriti secondo la progressione dei lavori, il rendimento delle macchine e la grandezza delle superfici da gettare (> 400 m2 ). Con riscaldamento a pavimento In presenza di impianto di riscaldamento potrebbero essere necessari giunti di dilatazione solo in presenza di ambienti con superfici lineari continue superiori ai 20 m. in questo caso sarà possibile valutare l’inserimento di giunti di dilatazione sui passaggi porta e/o negli ambienti di maggiori dimensioni.

Posa dei rivestimenti e umidità residua

I massetti Knauf possono ricevere qualsiasi tipo di pavimentazione. Le raccomandazioni di corretta esecuzione per massetti che contengono solfati riportano quanto segue:  Umidità residua dello 0,3 % per tutti i rivestimenti e con riscaldamento a pavimento;  Umidità residua dello 0,5 % per rivestimenti impermeabile e parquet, in assenza di riscaldamento a pavimento;  Umidità residua dello 1,0 % per rivestimenti permeabili o parzialmente permeabili al vapore, in assenza di riscaldamento a pavimento. Prima della posa delle finiture è necessario trattare le superfici con un primer adeguato.

I dati tecnici si riferiscono a una temperatura di 20°C e un'umidità relativa dell'aria del 50%.
Temperature inferiori determinano un allungamento dei tempi, temperature superiori una riduzione. L’applicazione è stata testata con rapporto di prova nr. 15738/16 del 01/12/2016. La prova di resistenza meccanica a punzonamento è stata condotta su piastra con sistema radiante su pannello isolante in EPS a bassa resistenza a compressione (100kPa) posato su sottofondo alleggerito. La prova ha confermato l’applicabilità del massetto Knauf NE499 superlivellina in spessori minimi pari a 10 mm sopra impianto per le seguenti categorie di edifici: Cat. A – Ambienti ad uso Residenziale Cat. B Uffici Cat. C1 – Ospedali, ristoranti, caffè, banche, scuole... .

 
 

ZONE OPERATIVE MASSETTI AUTOLIVELLANTI
 Fuori dalla Toscana in zone dove non si arriva con grandi mezzi o per piccoli cantieri realizziamo massetti autolivellanti solo con materiale a vostro carico


ZONE OPERATIVE MASSETTI AUTOLIVELLANTI IN SILO

TOSCANA
(minimo 90 mq)

  Firenze, Pisa, Grosseto, Massa, Carrara, Livorno, Lucca, Prato, Pistoia, Siena, Arezzo

UMBRIA
(minimo 120 mq)

  Perugia, Terni

EMILIA ROMAGNA
(minimo 130/150 mq)

 Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Cesena, Rimini, Piacenza, Forlì

LAZIO
(minimo 130/150 mq)

Roma, Viterbo, Rieti

LIGURIA
(Minimo 120 mq)

La Spezia


FUORI DA QUESTE ZONE PER CANTIERI MINIMO 300MQ CONTATTACI